Read it **

Sovente, l'eleganza viene confusa con la superficialità, la moda, una certa mancanza di interiorità. Si tratta di un grave errore: l'essere umano ha bisogno di eleganza sia nelle azioni che nella postura, perché questa parola è sinonimo di buon gusto, amabilità, equilibrio e armonia.

Paulo Coelho


mercoledì 25 settembre 2013

Prodotti terminati #2 KIKO - DEBORAH - MAYBELLINE NY

Buonasera ragazze,
questa sera avevo proprio una gran voglia di scrivere e di svagare, sarà il periodo di schifo che purtroppo sto vivendo :( Allora.. bando alle ciance! ^-^
Come avrete già capito dal titolo questo è un post dedicato ai prodotti che ho finito in questo periodo, una piccola recensione utile se aveste l'idea di acquistarli.


**1. KIKO __ Full Coverage Concealer N. 1 **
** 2. DEBORAH MILANO __ 24 Ore Perfect Concealer N. 3 **
** 3. MAYBELLINE NY __  Dream Satinè Fluido Ivory **

Iniziamo dai correttori.. Il Full Coverage di Kiko è un correttore spettacolare a mio parere che copre perfettamente le imperfezioni del viso. Generalmente non lo utilizzo sulle occhiaie in quanto essendo indicata una colorazione tendente all'arancio per nasconderle bene da solo non le copre affatto, anzi ne amplifica il colore rendendole grigiastre. Leggendo varie recensioni ho scoperto che viene facilmente paragonato allo Studio Finish di Mac, purtroppo non avendolo provato non so proprio dirvi se sia vero o meno, ma posso confermarvi al 100% che è un OTTIMO prodotto e super coprente. La texture è cremosa, non ha nessun odore particolare ed il prezzo non è esagerato (non ricordo esattamente il prezzo ma penso di aver approfittato dei saldi per acquistarlo pagandolo circa sulle euro 5.90). 
Il correttore della Debora Milano invece, non mi ha lasciato soddisfatta vi spiego.. è un prodotto non economico, pagato sulle 11,00 euro nei mesi estivi. L'ho acquistato con lo scopo di utilizzarlo sulle occhiaie quindi ho optato per un'arancino beige (N.3). E' in stick quindi molto comodo nel momento dell'applicazione tuttavia non ha una coprenza abbastanza elevata per le mie occhiaie che sono molto intense. Sebbene non coprisse molto ho continuato ad utilizzarlo perchè è un ottimo prodotto, dura abbastanza e basta poco prodotto per ottenere la sua massima coprenza. Una mattina ero di fretta, ovviamente assonnata e non avevo per niente voglia di truccarmi tuttavia avevo delle occhiaie davvero esagerate e dovevo coprirle in quale modo. Inizialmente misi il correttore di Deborah, successivamente ho picchiettato leggermente con il pennello sporco di fondotinta per uniformare il colore (per evitare di uscire di casa con chiazze arancioni sul viso) e tamponato con il polpastrello il Full Coverage di Kiko. RISULTATO SPETTACOLARE da allora li ho sempre usati insieme e tuttora continuo ad utilizzarli (ho ancora un pochetto di correttore Deborah mentre quello Kiko l'ho riacquistato) :)
Ultimo prodottino è il fondotinta fluido della Maybelline. Il prezzo si aggira sulle 12,00 euro, texture setosa e leggera e quando lo si ha non si sente nessun tipo di pesantezza. Stando fuori tutto il giorno posso dirvi che la sera un velo rimane sul viso quindi la durata è accettabile. La coprenza e medio bassa, non copre i brufoletti ma attenua i rossori. Questo prodotto assolutamente non lo riacquisterò nonostante non mi abbia deluso poichè avendo un viso pallido e sebbene io abbia scelto la colorazione più chiara (IVORY) alla luce del sole mi rende giallastra cosa che odio tantissimo. Questo prodotto lo consiglio a tutte quelle ragazze non bianchissime come me, con poche imperfezioni e che vogliono un incarnato uniforme senza appesantire il viso.
Spero possa esservi stato utile, un BACIO

B.



2 commenti:

  1. Anche io adoro il Full Coverage di Kiko. Io però lo uso sulle occhiaie perché me le camuffa bene quando non sono da panda (super accentuate), e se nel caso dovessi essere un piccolo panda lo mischio con una punta di un correttore più aranciato :) Lo fisso con una cipria e mi dura tutto il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona .. sai in questo periodo non so perché non ho proprio voglia di fare shopping cosmetico perciò sto cercando di smaltire quello che ho come ad esempio il correttore della kiko.. lo sto utilizzando sulle occhiaie anche io, le copre bene.. tuttavia lo preferisco per correggere le imperfezioni come macchie e brufoli.. :)

      Elimina